sabato 13 settembre 2014

A volte ritornano. (Sottotitolo: l'essenziale è invisibile agli occhi.)

Sono scomparsa dal blog, come ogni tanto faccio.
Sparire dai social mi rigenera.
Poi torno. Piano piano.
Nel frattempo c'è stata una bella estate.
Ci sono stati tanti viaggi. C'è stata tanta famiglia. Ci siamo stati tanto noi tre. Soprattutto nell'ultimo viaggio.
C'è stata casa dei miei, solo io e il mio piccolo. Poi il Salento, prima volta per noi . Una breve pausa tra le montagne del Cilento, prima di tornare a Roma. C'è stato un altro breve soggiorno dai nonni, mentre papà era al lavoro. E poi il viaggio per eccellenza, la città del nostro cuore che non delude mai, New York. La Grande Mela, stupenda come sempre. Com'è stupendo perdersi tra le strade del West Village, tra i locali dell'East Village, respirare l'atmosfera indescrivibile che solo li sentiamo.
Questa volta eravamo diversi dalla nostra prima volta assieme. Questa volta siamo stati mamma e papà, siamo stati in tre, siamo stati una famiglia.
New York sa essere splendida anche con i bambini. Sa stupire doppiamente quando si guardano i grattacieli con il naso all'insù, perché con lui sembrano ancora più alti. Sa regalare piacevoli pause nei parchi giochi con scoiattoli e giochi ad acqua. E i tombini che fumano fanno sorridere, se ti senti dire "mama, cotta" ("mamma, scotta") da due occhioni sgranati e una manina che indica verso di loro.
E i newyorkesi, veri o adottivi che siano, regalano sempre un sorriso, un "so cute!", o un "hallo, how are you?!" che ti mettono di buon umore, ancora di più, se un di più può essere possibile.
Siamo tornati carichi, con occhi e cuore ancora sognanti.

E a chi mi segue, e soprattutto a chi seguo, sappiate che anche nella mia assenza, vi ho pensate!

2 commenti:

  1. Ma che belle vacanze!! NYC è un sogno, anche noi desideriamo tornarci col bambino e a quanto dici sembra fattibilissimo.
    Ben tornata tesoro.

    RispondiElimina
  2. Fattibilissimo! Magari scrivere un post apposito! Grazie tesoro, ben ritrovata qui!

    RispondiElimina