mercoledì 17 luglio 2013

Pensa che ti ripensa.

A volte penso che penso troppo.
Lo penso quando penso in modo ottimista.
Penso che se non passassi tutto il tempo pensando a come risolvere i problemi della vita, magari ce ne sarebbero molti meno, di problemi.

Penso che l'educazione di mio figlio verrà da se, in base al bambino che sarà, a dove vivremo, a cosa saremo. Inutile pensarci troppo adesso, creandomi paranoie e pensieri inutili.
Penso che non dovrei pensare a come risolvere i problemi di coppia. Meglio pensare a viversi la coppia, e i problemi scomparirebbero. Perchè alla base c'è l'amore, che aspetta sempre di uscire tra un pensiero e un altro.
Penso che è inutile rovinarsi il presente pensando a come sarà il futuro, a come lo vivrò, a come lo vivremo. Dovrei vivermi il presente senza pensarci troppo.

Penso che se avessi meno tempo libero per pensare, penserei meno e agirei di più.
Invece spreco il tempo pensando, anzichè vivermelo.

Pensa che ti ripensa, si è svegliato mio figlio. E sto continuando a pensare.
Che pensare troppo fa male, si sa. A volte mi sembra così facile decidere di smettere di farlo. A volte invece proprio non riesco a fermare i pensieri che vagano da soli.

Ma oggi penso che per oggi smetterò di pensare. La vita va vissuta, non solo pensata.


8 commenti:

  1. Ecco credo proprio che noi donne pensiamo troppo e ci facciamo troppe paranoie...ogni tanto, come dici tu, bisognerebbe solo lasciarsi andare e semplicemente vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio quello che intendo! Non sempre è facile però, forse è nella natura innata delle donne, o di una parte di esse! Quando colgo la sfumatura di un mondo senza paranoie mi sembra una figata, ma è una sfumatura sottile che spesso sfugge!

      Elimina
  2. Come ti capisco!! Quando trovi il modo per spengnere il cervello, dillo anche a me :)
    "La vita va vissuta", parole sante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ancora non ho trovato l'interruttore...forse non ce l'ho neppure per difetto di fabbrica!
      "La vita va vissuta" eh già, a volte mi chiedo se sia il vivere in Italia il problema, pochi stimoli e troppo tempo per pensare...all'estero mi sembra tutto più "vibrante"...che dici tu dal colorato Brasile?!

      Elimina
  3. pensare è un lavoro impegnativo. E a volte credo che vada fatto anche quando non si vorrebbe. Basta che lasci il tempo ad altro... facile no?!

    RispondiElimina
  4. Il difficile viene quando si continua a pensare anche mentre si fa tutto il resto...;)

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco...anch'io ho il vizio di pensare troppo, soprattutto al futuro. Sto cercando di imparare a vivermi di più il presente, ma la strada è ancora lunga..

    RispondiElimina